Nuove foto aggiunte

"Il rilancio dei mercati rionali di Roma: idee e progetti per il futuro".

È questo il titolo che abbiamo dato all'incontro che si terrà al Mercato Trieste Sabato 11 Dicembre 2021.

Non è solo una questione legata al valore commerciale ed economico, pur sempre importante perché le realtà mercatali impiegano e coinvolgono famiglie che vivono di questo lavoro. Ma anche e soprattutto perché sono un riferimento sociale e culturale della città. Sono uno strumento chiave di sviluppo della rigenerazione urbana e di stili di vita sostenibile.

Ecco perché, i mercati rionali, occorre valorizzarli come nuovi punti di aggregazione in grado di richiamare fette di pubblico sempre più ampie della popolazione.

Ci sono moltissimi modi per rilanciare i mercati. Mercati d'Autore è qui per sostenere questa idea di futuro che vogliamo diventi innanzitutto presente e aiutare queste realtà a metterla in pratica.

Mercati, dunque, non più come “non-luoghi” ma come luoghi veri (e genuini) in cui permanere e passare più tempo. Luoghi per eccellenza che danno anima e vita a un quartiere. Luoghi dove si creano e si intrecciano storie, relazioni.

Sabato 11 dicembre, dalle ore 18.30, al Mercato Trieste.
A seguire, dalle ore 19.30, il Dopomercato con i Racconti Musicali di Fabrizio Forno e concerto live del gruppo musicale Gurdulù.

www.facebook.com/MercatidAutore/photos/a.1729...