Nuove foto aggiunte

L’alimentari di Mauro al Mercato Trieste: l’eccellenza del pane artigianale direttamente a casa tua 🥖

C’è un profumo di pane appena sfornato che arriva dal banco 128 del Mercato Trieste: è l’alimentari di Mauro, dove si può trovare ogni tipo di pane del territorio, fatto con ingredienti ricercati e rigorosamente a km0. Il fornitore dell’alimentari è lo storico Forno Frontoni, un’istituzione a Roma e la qualità del pane è il cavallo di battaglia di Mauro, che per il suo banco sceglie solo prodotti con ingredienti 100% italiani.

Nell’alimentari si può trovare tutto quello che serve per una spesa di qualità: pane, pasta, dolci, conserve, scatolame e non solo: Mauro ha anche un reparto dedicato alla vendita di tutti prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona. In questo periodo delicato da Mauro è possibile ordinare la spesa a domicilio per telefono e riceverla a casa in poco tempo: niente file, niente stress e senza dover uscire.

Cereali di alta qualità e pane dal sapore antico, all’alimentari di Mauro c’è la tradizione di Roma

Rustico integrale, grano duro, cereali antichi, rustico con noci, pane del contadino: ogni pane racconta una storia e Roma ha una tradizione fortissima che arriva dagli antichi romani. All’alimentari di Mauro c’è il pane casareccio di Genzano, il pane Lariano originale, e il pane di Terni, tutto certificato dai relativi bollini. E ancora pizza rustica di ogni tipo, con salsicce e friarielli oppure con la scarola che si può trovare il martedì, il venerdì e il sabato: basta ordinarla un giorno prima.

Il pane Latino è un prodotto particolare, difficile da trovare: non sono molti i rivenditori che lo trattano e quello che c’è nell’alimentari di Mauro ha una storia millenaria. È realizzato utilizzando i cereali più prossimi alle ricette della panificazione di 2000 anni fa: farro, grano duro, orzo, lievito naturale e pasta acida.

La storia del banco 128 si tramanda di madre in figlio, ma la qualità del pane è sempre la stessa

Il banco di Mauro è un banco storico, che si trova all’interno del Mercato Trieste dal lontano 1979. Prima lo gestiva la mamma che per molti anni ha fornito il pane alle famiglie del quartiere. Mauro il mercato l’ha visto cambiare nel tempo: “prima – racconta – si preferiva comprare un pane di qualità inferiore ma in maggiore quantità, c’erano famiglie numerose da sfamare e si sceglieva questa soluzione più economica”. Oggi si preferisce comprare meno prodotti ma di qualità decisamente superiore, spendendo un po’ di più ma con la certezza di dare un valore diverso a quello che mangiamo. È un tipo di spesa più settoriale: meno quantità ma più qualità.

Durante il lockdown Mauro ha fatto tantissime consegne a domicilio anche di prodotti per la pulizia, che sono di solito articoli molto pesanti da portare. In questo momento così delicato, l’alimentari di Mauro continua a portare la spesa a casa per garantire pane di alta qualità e prodotti per pulizia senza dover uscire di casa.

Nessuna fila al supermercato e consegna in poco tempo: per la spesa online basta chiamare Mauro al 3273125330, ordinare i prodotti necessari per una spesa a km0 e riceverla a casa velocemente.

(fonte RomaH24 Trieste-Salario)