Nuove foto aggiunte

Fiori e Piante d’autore, il Giardino del Mercato Trieste 🌷

Appena si entra all’interno del Mercato Trieste, in via Chiana 104, l’attenzione viene catturata dai colori di un giardino. E’ il “Giardino di Sara… e non solo”, gestito da Sara e dalla mamma Orietta. Sara e Orietta sono due specialiste delle composizioni floreali, per i loro lavori utilizzano fiori e piante ma anche un corredo di oggettistica particolare e originale che selezionano da diverse fiere italiane.

“Siamo instancabili cercatrici – dice Sara con un pizzico di compiacimento – Nelle fiere e nei mercatini troviamo spesso vasi e le ceramiche più interessanti per confezionare le nostre composizioni”.

Al Giardino si lavora seguendo il ritmo delle stagioni. Ci sono i tulipani nostrani d’inverno, le ortensie primaverili, ma anche anemoni, fresie, ranuncoli, peonie e lisianthus. Ad ogni bouquet il giusto abbinamento, l’oggetto in grado di valorizzare la composizione. “Per questo abbiamo vasi di ogni forma, cestini di vimini particolari e colorati e scatole di legno adornate per riporre i fiori o le piante.” dicono Sara e Orietta.

Per le ricorrenze e le festività il negozio diventa un laboratorio di composizione a ciclo continuo. “Creiamo composizioni che richiamano i colori tipici di ogni festa. Per il Natale le richieste si moltiplicano e il Giardino si arricchisce di novità e creazioni a tema”.

“Siamo contente di quello che riusciamo a fare anche perché vediamo sempre più giovani che si rivolgono a noi per fare regali o abbellire la casa con una nostra composizione. Cerchiamo comunque di innovarci ogni giorno, per stupire i nostri clienti e per stare al passo con la crescita del Mercato Trieste”.

Il Giardino di Sara è aperto negli orari del Mercato Trieste, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14.

(fonte: RomaH24 Trieste-Salario)