Nuove foto aggiunte

Il tempio della birra? 🍻 Al Bivio138 nel Mercato Trieste

Francesco ha 35 anni e un amore smisurato per la birra. Al Bivio 138, all’interno del Mercato Trieste, in via Chiana 109, c’è un vero e proprio tempio per appassionati e Francesco è il sacerdote. Più di 300 tipi di birra. Dalle Ipa più contemporanee, come le West Coast e le New England, alle più complesse Imperial Stout, dai malti tostati e sentori di cacao e caffè.

“Negli ultimi mesi ci siamo dedicati alla selezione di un reparto di birre acide per palati particolarmente raffinati” – continua Francesco. “Chi ama la birra non può non apprezzare una Citra Ipa (consiglio il birrificio spagnolo Cierzo), o una Litha, blanche italiana del birrificio Il Mastio e per finire l’eccellente Porter 03 dell’inglese BBN°, una tra le mie preferite”

La birra per Francesco è, prima di tutto, ricerca continua tra i produttori europei, statunitensi, canadesi e locali. Ogni birra ha una storia, un bouquet inconfondibile che racconta il territorio di chi la produce, la sua cultura, molto spesso l’eredità di una tradizione partita secoli prima.

"La mia più grande soddisfazione è vedere la passione vera che ora ha contagiato anche le generazioni più giovani che cercano qualcosa di originale, nuovo. Sempre più spesso mi chiedono una birra di abbinare a un cibo, per un’occasione speciale o per un’esperienza da gourmand. È un ottimo segnale e lascia prevedere un grande futuro per la birra di qualità".

(fonte: Romah24 Trieste-Salario)

Bivio 138, Mercato Trieste, via Chiana 109. Tel: 351 9699959

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 14 e 30 e il venerdì e il sabato anche dalle 18 alle 22.