Nuove foto aggiunte

Vi Aspettiamo al #dopomercato per l'anteprima del #JazzMarketClub
Mercoledì 15 Gennaio 2020 ore 21 Mercato Trieste.
Ingresso gratuito
Giovanni Palombo alla testa della sua band presenterà il suo ultimo disco Taccuino di Jazz Popolare che uscirà per l’etichetta Emme Record Label. Crocevia acustico tra jazz, musica mediterranea e tradizioni popolari, con qualche eco di musica classica, Taccuino di Jazz Popolare è un lavoro fresco ed originale che raccoglie le più recenti composizioni del band leader, che ben riassume le idee artistiche di un musicista versatile e raffinato. Il taccuino è un vero block notes con notazioni musicali, idee e scampoli di brani che nel corso del tempo sono diventate vere e proprie composizioni, è un Jazz popolare perché attinge a vari filoni musicali inseriti in una tessitura jazz.
L’insieme musicale del quartetto si esprime in modo cameristico, con arrangiamenti che diventano il vero punto d’incontro tra le sonorità di strumenti che si amalgamano perfettamente: le corde di chitarra e violoncello e i fiati rimandano a suoni europei e mediterranei con una forte componente melodica e cantabile, ma anche con la presenza di spazi improvvisativi che pongono la musica di Palombo nell’ambito del jazz italiano.
CAMERA ENSEMBLE TRIO
Giovanni Palombo, chitarra acustica e classica
Gabriele Coen, sax e clarinetto
Benny Penazzi, violoncello

Amedeo Valente Titti Gentile Gennaro Cuccurullo Paolo Elia Serrao Claudia Seminaroti Cristina Mattina Stefania Piselli Damiano Linoti Radio Città Aperta Mercati d'Autore Paolo Pelonero Federica Giulianelli