Nuove foto aggiunte

Buongiorno,

di seguito segnaliamo alcune realtà che potrebbero fare al caso vostro come PRTNER di FASE 1, dalla Svezia, leader europeo dell'economia circolare, alle iniziative made in Italy!

RE TUNA RECYCLING GALLERY
https://www.retuna.se/sidor/in-english/

È il primo centro commerciale specializzato nella vendita di prodotti di seconda mano: non un semplice negozio dell'usato, ma un vero e proprio grande magazzino, con 14 negozi e un ristorante (biologico e a km zero), dove si possono trovare vestiti, mobili, computer, materiali edili e altre apparecchiature: gli obiettivi sono promuovere il consumo critico e favorire l’economia circolare.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-

RECUP
http://associazionerecup.org

un'associazione che si occupa di raccogliere e ridistribuire il cibo che altrimenti andrebbe sprecato.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

REVET
http://economiacircolare.com/pfitemfinder/revet/

Revet raccoglie, seleziona e prepara per il riciclo 5 tipologie di imballaggi delle raccolte differenziate toscane: plastiche, vetro, acciaio, alluminio e tetrapak. L’economia circolare a filiera corta si realizza per il tetrapak (che viene riciclato a 40 km in provincia di Lucca), per il vetro, (riciclato in vetreria a 30 km) e per le plastiche miste (tutti gli imballaggi di plastica a base poliolefinica che non sono né bottiglie e neppure flaconi), che vengono riciclate dalla controllata Revet Recycling S.r.l. Bottiglie e flaconi e metalli vengono invece vendute all’asta attraverso i consorzi nazionali di filiera.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

INNOVACTION
economiacircolare.com/pfitemfinde…iente-group/

InnovAction è una cooperativa di lavoro di Lecce. È una startup innovativa a vocazione sociale che opera in tutta Italia per progettare e promuovere servizi e beni sostenibili da un punto di vista ambientale e sociale, costituita da un gruppo di giovani innovatori pugliesi attivi da anni sul territorio nella promozione di azioni innovative per la sostenibilità ambientale quale metodo trasversale e imprescindibile nello sviluppo di tutti i processi aziendali e di pubblica utilità.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

ECO CONTROL SLR
economiacircolare.com/pfitemfinde…ocontrolgsm/

Ecocontrol GSM S.r.l. opera nel settore della gestione rifiuti fornendo un prodotto finito (ecoisola) a quelle realtà che necessitano di strategie di raccolta di rifiuti efficaci. La politica aziendale mira a promuovere una strategia per educare la società al corretto riciclo dei materiali, attraverso l’uso dei prodotti Ecocontrol GSM.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

100% CAMPANIA
economiacircolare.com/pfitemfinder/100-campania/

Le aziende fondatrici della Rete per il Packaging Sostenibile: 100% Campania sono tutte aziende campane operanti principalmente nella filiera della carta – rappresentano 200 milioni di fatturato ed oltre 350 dipendenti.
L’obiettivo è quello di sviluppare prodotti innovativi e sostenibili a partire dal macero della raccolta differenziata secondo una catena del valore locale.