Nuove foto aggiunte

Dopo la calorosa accoglienza delle prime due serate, si prosegue con il #Dopomercato all'insegna del Giovedì Jazz.
Ospiti della rassegna Jazz Market Club il Trio I Gattoni.
Sotto la dichiarata influenza del trio GRANT GREEN, LARRY YOUNG, ELVIN JONES una giovane formazione nel solco della grande tradizione dell'ORGAN TRIO tra Bop e Hard Bop anni 50 e 60 .

MATTHIAS SPRUCH
Chitarrista e compositore, inizia lo studio della chitarra all'età di 14 anni come autodidatta. A 18 anni si trasferisce a Buffalo, New York dove muove i primi passi nell'ambiente Jazz suonando nella Big Band del St. Joseph's Collegiate Institute.Torna in Germania e comincia lo studio con Uwe Plath entrando a far parte della GBJA Big Band a Dortmund con cui suona al "Ubud Village Jazzfestival“ di Bali e al festival Jazz di Praga.

DONATELLO D’ATTOMA
Pianista jazz, organista e compositore classe 1983. Conclusi gli studi, inizia subito un’ intensa carriera concertistica in Italia e all’estero che lo porta a collaborare con musicisti italiani e stranieri tra cui Marco Tamburini, Giovanni Falzone, Emanuele Cisi, Amedeo Ariano, Bjorn Vidar Solli, Vladimir Kostadinovic, Daniele Di Bonaventura, Domenico Caliri, e altri. Ha suonato in festival come: Umbria Jazz, Bari in Jazz, Jonio Jazz Festival, Otranto Jazz, Etang D’Arts Festival, Giordano, Italian Jazz Festival Berlin. Nel 2013 vince una Borsa di Studio in “Arrangiamento e Composizione” nell’ambito dei seminari di Chieti in Jazz. Nel 2014 registra il suo secondo album “Watchdog” (Jazz Engine). Nel 2016 si aggiudica una Borsa di Studio della SIAE che lo porta a trasferirsi a Berlino. Nello stesso anno pubblica Shemà, il suo terzo album prodotto per Alfa Music in piano solo con la partecipazione di Daniela Spalletta.

FRANCESCO MERENDA
Batterista jazz classe 87', laureato con lode presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma dove studia con R.Gatto E.Fioravanti. Vanta collaborazioni con nomi quali Paolo Damiani, Rosario Giuliani, Danilo Rea, Fabio Zeppetella, Maurizio Giammarco, Nicolas Folmer, Enzo Pietropaoli, Luca Mannutza, Gabriele Mirabassi, Max Ionata, Stefano di Battista, Sebastian Gramms e altri.

Ingresso Gratuito.
Ore 21, Mercato Trieste - Roma
Amedeo Valente Paolo Elia Serrao Gennaro Cuccurullo Claudia Seminaroti Le Mercatanti Cristina Mattina Damiano Linoti Eleonora Maurizi Mercati d'Autore Radio Città Aperta